Ti trovi in: Home > Schede delle scuole

Schede delle scuole (per tipologia) e dei cfp

Da questa pagina è possibile accedere alle schede delle scuole (statali e non statali) e dei CFP presenti nelle istituzioni scolastiche e formative della provincia di Varese.
Per il significato con cui i termini tipologia scolastica, scuola, CFP, istituzione scolastica e istituzione formativa vengono utilizzati all'interno del sito è possibile consultare il glossario.
Un'istituzione scolastica presenta in generale più schede dato che che la sua offerta formativa comprende più tipologie scolastiche, almeno una per il nuovo ordinamento (classi prime) e una per il vecchio ordinamento (classi dalla seconde alle quinte).
Per le istituzioni formative la rilevazione ha avuto inizio solo con l'a.s. 2010/2011 e solo per la prima annualità; dato che queste istituzioni presentano nell'offerta formativa solo la tipologia IeFP (Istruzione e Formazione Professionale, indicata con il codice NFP nella banca dati) per esse sarà presente una sola scheda, salvo che i corsi offerti dalla stessa istituzione si tengano in diverse località.

I dati contenuti nelle schede si riferiscono all'anno scolastico 2010/2011 e vengono aggiornati annualmente.
In particolare nelle schede vengono aggiornati annualmente i dati relativi al nome del dirigente scolastico e all'offerta formativa che sono riportati anche nei documenti Scuole Statali - anno 2010/2011 e Scuole Non Statali - anno 2010/2011 nel paragrafo Pagine Gialle alla sezione Info e Aggiornamenti.
Nei documenti Scuole Statali - aggiornamenti anno 2011/2012 e Scuole Non Statali - aggiornamenti anno 2011/2012 è invece presente l'informazione aggiornata, al momento della pubblicazione del sito, relativa al nome del dirigente scolastico e all'offerta formativa per il successivo anno scolastico 2011/2012; ai suddetti documenti sono allineati anche i dati di natura anagrafica (indirizzo sede, numero di telefono o fax, indirizzo e-mail, ecc...) presenti nelle schede.
Per informazioni costantemente aggiornate sui resposabili di sede e i dati anagrafici per i CFP cliccare qui.

L'accesso alle schede avviene selezionando dapprima l'ordinamento (nuovo per le classi prime, vecchio per le classi dalle seconde alle quinte), poi la tipologia scolastica e infine la scuola:

>> Nuovo ordinamento (classi prime)

>> Vecchio ordinamento (classi dalle seconde alle quinte)